In ogni essere umano esiste una realtà più profonda che va oltre la nostra personalità e identità sociale. Tutti gli insegnamenti spirituali puntano a questa realtà che, essendo impossibile da definire a parole, è stata spesso definita semplicemente “luce interiore”.
La parola moderna per definire questa luce interiore è coscienza e la coscienza è forse il mistero più profondo dell’universo.
Come possiamo vivere con maggiore consapevolezza nella nostra vita? Come possiamo attivare questa luce interiore come forza di bene nel mondo in questo momento critico?
Puoi dubitare di tutto ciò che ti riguarda, ma ciò di cui non puoi dubitare è che sei consapevole.
Quando si raggiunge un punto in cui si trascende il pensiero, ma si è tranquilli, vigili e presenti, ci si rende conto che esiste un vasto regno di coscienza che è consapevole. Tu sei quell’unica coscienza e siamo tutti collegati attraverso di essa.
Questa è una realizzazione esperienziale e l’eterno mistero di chi siamo.
Se non ti conosci come la luce della coscienza, allora ti conosci solo come una persona separata. E vivere la vita solo in questo stato di identificazione dell’ego può essere alquanto aggravante, solitario e frustrante.
Quando inizi a intravedere il significato di “essere la luce”, diventi una forza benevola nell’universo. Attingi a ispirazioni creative che possono contribuire alla tua evoluzione e a quella del pianeta.